Italian Art Decoration

Italian Art Decoration propone interventi che com- binino soluzioni uniche e di pregio per ambienti di lusso con un materiale abilmente lavorato e di ele- vata qualità.
La ricerca di spazi armonici e accoglienti, raffinati ed equilibrati grazie ad un lavoro tecnico-artistico com- petente è ciò che ispira il lavoro dei nostri maestri artigiani ed è l’obiettivo stesso di IAD. e calce.

LA NOSTRA STORIA

Italian Art Decoration. nasce nell’anno 2014 dall’esperienza trentennale dei soci fondatori Maurizio Saccardo e Federico Benedetti nel campo della realizzazione di elementi decorativi in gesso. Le persone che lavorano in IAD possono vantare un percorso di collaborazioni con i più importanti studi di architettura e aziende di Contract, in gran parte tutt’oggi clienti IAD, e di esperienze dirette nella realizzazione di decorazioni per hotels, navi da crociera, teatri, banche, palazzi, ville private, negozi, centri commerciali e aeroporti.

Anche per questo, le persone che costituiscono IAD sono il vero e proprio patrimonio della nostra azienda.

Grazie all’esperienza acquisita nel settore, Italian Art Decoration è stata più volte invitata a risolvere soluzioni progettuali di pregio. L’eccellenza e la competenza hanno consentito di eseguire progetti di elevato valore, come l’intervento all’interno della sala di degustazione della prestigiosa tenuta vinicola Château d’Yquem in Bordeaux (Francia), e il restauro di un’antica barchessa in provincia di Vicenza.

Concept

Come esprime il nome stesso, Italian Art Decoration rappresenta il meglio della tradizione italiana artigianale nella realizzazione di decorazioni in stucco, tradizione che si manifesta attraverso un’attenzione minuziosa per il dettaglio, un gusto estetico e decorativo per il lusso e per il “bello”, l’utilizzo di materiale di qualità, uno stile unico nella progettazione di un’opera.

Il richiamo alla tradizione classica però è sempre in sintonia con le richieste di modernità e di adeguamento ai gusti decorativi più attuali, attraverso una combinazione sobria ed equilibrata degli elementi in gesso, conferendo all’insieme un carattere deciso e originale.

Fondamentalmente, IAD progetta e realizza opere customer made: i nostri concept artistici si adeguano alle aspettative della committenza attraverso la realizzazione di bozzetti in assonometrie a mano o l’inserimento di cornici, rosoni, decorazioni, che rispecchiano i desideri del cliente tenendo ben presente l’aspetto qualitativo dell’opera ma, al contempo, anche quello economico.

Mission

Italian Art Decoration propone interventi che combinino soluzioni uniche e di pregio per ambienti di lusso con un materiale abilmente lavorato e di elevata qualità.

La ricerca di spazi armonici e accoglienti, raffinati ed equilibrati grazie ad un lavoro tecnico-artistico competente è ciò che ispira il lavoro dei nostri maestri artigiani ed è l’obiettivo stesso di IAD.

Il gesso: vantaggi

Fasi di produzione

Certificazioni